Mentalità Vincente
09/08/2017
Il Mister Vito Digiorgio racconta…

Dopo diversi anni di militanza come tecnico del settore giovanile, si appresta a esordire come allenatore della prima squadra, entusiasta e motivato dalla voglia di emergere e far bene; spazio a Vito Digiorgio, ambizioso mister dell'Atletico Acquaviva scelto dalla società nell'ottica di rinnovamento post era Ciccio Mongelli.

Salve mister Digiorgio, quando inizieranno la preparazione per l’Atletico Acquaviva?
Inizieremo Il 28 agosto, e avremo circa 20 o 25 giorni di lavoro prima dell’inizio del campionato. Ci saranno tre settimane di lavoro intenso con cinque sessioni giornaliere, probabilmente nell'ultima che precederà l'avvio della stagione caleremo l'intensità del ritmo; vedremo come arriveranno fisicamente i ragazzi a quel momento della preparazione e poi valuteremo.

Saranno previste delle partite amichevoli nel pre campionato?
Il nostro direttore sportivo si sta attivando per farci disputare qualche partita amichevole, anche se al momento non si sa ancora con chi e quando giocheremo; ho intenzione di trasmettere ai miei ragazzi una mentalità vincente che ci permetta di entrare in campo pensando di far bene, puntando alla vittoria; poi si può anche vincere o perdere, ma se si perde giocando bene siamo già a un buon punto; le partite ci serviranno per conoscerci meglio, ci sono diversi calciatori giovani volenterosi che devono integrarsi nel gruppo.

Soddisfatto della campagna acquisti fatta finora?
La società si sta muovendo molto bene, e anche se non si sa ancora il girone in cui saremo inseriti, sono certo che avrò a disposizione una squadra all'altezza della categoria; si sta facendo il possibile per creare qualcosa di buono per questa piazza, cercando di fare meglio rispetto allo scorso anno; sono motivato e determinato a far bene trasmettendo queste sensazioni ai ragazzi".