28/10/2018 - Foto
Coppa Puglia 2013 2014
A.S.D. ATLETICO ACQUAVIVA
Gioca nel campionato di calcio 1^ Categoria

Atletico Acquaviva Pagina ufficiale A.S.D. ATLETICO ACQUAVIVA (Figc - Lnd - C.R. Puglia)
  • Stagione Sportiva 2017/18:
  • Prima Squadra, Campionato Regionale Prima Categoria gir. B;
  • Giovanissimi Provinciali
  • Allievi Provinciali
  • L'Associazione vuole prioritariamente dare a tutti i giovani che credono ciò sia possibile, l'opportunità attraverso il gioco del calcio, di essere partecipi e protagonisti delle proprie idee e del proprio modo di essere, coinvolgendoli nello spirito di vita dell'Associazione che ha le sue regole che, per il bene di tutti, vanno rispettate. Ciò costituisce la prima grande sinergia di capacità che contribuirà attivamente ad assicurare al calcio un futuro migliore.

Sicuramente l'attività sportiva nei ragazzi rappresenta molto di più che l'occasione per assicurare una crescita fisica regolare e per correggere lo sviluppo motorio. È l'opportunità sia per accrescere una cultura sportiva che superi la concezione, che impoverisce educativamente, di sport-business e sport-successo, sia per avviare il ragazzo a un agonismo sano, ben lontano da quello di chi cerca l'affermazione a ogni costo.

E' possibile riscoprire il valore educativo della competizione nel gioco del calcio, la quale è sostanzialmente un confronto regolato da norme ed è nel contesto di una attività che rafforza il senso interiore dell'identità personale, della libertà individuale, dell'autostima e del valore dell'altro. In questa dimensione sono individuabili gli elementi che contribuiscono alla definizione dell'idea di valore: una meta da perseguire con tenacia e per la quale vale la pena impegnarsi, fare fatica, accettare gli sforzi e la sofferenza per colmare la distanza che ci separa dal risultato sperato.

In tal senso la competizione diventa un elemento insostituibile nella costruzione del cosiddetto principio della realtà, principio che presuppone la capacità a differire nel tempo la soddisfazione di un desiderio o di un bisogno e che costruisce una delle travi portanti nella costruzione di una personalità equilibrata e matura. Se a ciò affianchiamo una corretta educazione alla sconfitta e anche alla vittoria, che non coincida con l'umiliazione dei perdenti, trasformiamo davvero lo sport "calcio" in un forte fattore di crescita personale per il ragazzo. A.S.D. Atletico Acquaviva ha previsto due formule di tesseramento:
    • Socio Sponsor
    • Socio Sostenitore
    Ciascun Socio potrà usufruire di numerosi vantaggi tra i quali:
    • Abbonamento a costo ridotto per la Stagione 2017-2018
    • Riduzione del costo del biglietto di entrata per tutte le partite casalinghe della squadra A.S.D. Atletico Acquaviva presso lo stadio comunale Giammaria di Acquaviva delle Fonti
    • Convenzioni con esercizi commerciali Acquavivesi con sconti riservati ai Soci
    ORGANIGRAMMA
  • PRESIDENTE : DR FELICE DEMARINIS
  • COPRESIDENTE : RAFFAELE LA FORTEZZA
  • VICE PRESIDENTE: ING. VITO ANTONIO DEMARINIS
  • DIRETTORE GENERALE : GEOM. GIOVANNI MONTENEGRO
  • DIRETTORE SPORTIVO : SIG. ROCCO LORE'
  • CONSULENTE SPORTIVO PRIMA SQUADRA : SIG. ARCANGELO LENOCI
  • ALLENATORE PRIMA SQUADRA : MISTER VITO DI GIORGIO
  • ALLENATORE SETTORE GIOVANILE : MISTER GAETANO ARMENISE
  • ALLENATORE PORTIERI : SIG. MARIO ABBATTISTA
  • PREPARATORE ATLETICO : GIUSEPPE RADOGNA

• 28/10/2017 Prima categoria, Virtus Molfetta- Atletico Acquaviva, sfida all’ultima della classe

27/08/2017 Atletico Acquaviva, da domani il via

11/08/2017 RISPARMIA e SOSTENICI

09/08/2017 Mentalità Vincente

05/08/2017 Rocco Lorè: Si sta allestendo una squadra all'altezza della categoria

29/07/2017 Atletico Acquaviva, lo sponsor è alla portata di tutti!